competitività, mercato e
valore aggiunto: una nuova dimensione sostenibile

A Trento economisti in campo per affrontare la crisi

11:18 · Nessun commento

Per il quarto anno consecutivo Trento ospiterà, dal 29 Maggio al 1° Giugno, il Festival dell’Economia, una kermesse promossa dalla Provincia, dal Comune della Regione autonoma e dall’Università con l’ausilio del Sole 24 Ore e dell’editore Laterza, che prevede più di 70 eventi durante questi quattro giorni.

Il tema di quest’anno sarà: “Identità e crisi globale” e vedrà confrontarsi tra loro economisti ma anche sociologi, filosofi e storici di fama mondiale, tra cui tre Premi Nobel: Michael Spence, James Heckman e George Akerlov.

La manifestazione vuole essere così l’occasione per discutere sull’attuale crisi economica. Si rifletterà quindi sulle cause che l’hanno scatenata, sulle motivazioni che hanno impedito alla maggior parte degli economisti di prevederla nonchè sulla possibilità di trovare, attraverso le identità locali, gli strumenti più adatti per superarla.

Cliccando sul link è possibile leggere l’articolo completo apparso su il Sole 24 Ore e scaricare il programma dell’evento.

Tags: · ·

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti. Usa questo modulo per aggiungerne...

Devi fare il login per inserire un commento.