eventi

AMBIENTE. Biodiversamente 2011

Si terrà il 22 e 23 Ottobre prossimi “Biodiversamente 2011“, il festival italiano dell’Ecoscienza organizzato dal WWF in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici.

Tanti i Musei di Scienze Naturali, gli Orti Botanici e gli Acquari in tutta Italia  vita a iniziative speciali: laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati.


Domenica 23 ottobre, inoltre, l’evento si estenderà alle Oasi WWF e alle aree di interesse naturalistico, per scoprire i segreti della biodiversità insieme ai protagonisti della ricerca scientifica “made in Italy”.

Quest’anno, infatti, biodiversamente è dedicato al mondo della ricerca scientifica sulla biodiversità, che è alla base del nostro benessere e della nostra economia.


In questa seconda edizione viene lanciato il bando per due progetti di ricerca dedicati alle specie italiane più preziose. L’obiettivo è quello di tutelare il futuro di tutte le specie, compresa la nostra, e conoscere meglio il nostro pianeta.

La ricerca, infatti, è la garanzia di una nuova economia e svolge un ruolo fondamentale per la sopravvivenza della Terra e delle generazioni future.


Diventa anche tu ricercatore per un giorno. Per saperne di più sull’iniziativa, visita il sito www.wwf.it.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.