ambiente

AMBIENTE. Giornata mondiale dell’acqua

L’acqua è una risorsa limitata e per molte persone che vivono in altre parti del mondo non è sempre disponibile. Il modo in cui utilizziamo l’acqua influisce sulla vita di altre persone e, quindi, abbiamo la responsabilità di farne un utilizzo più efficiente sia nell’uso diretto, sia evitando lo spreco di prodotti che per essere realizzati ne fanno uso.


Oggi, 22 marzo, è la Giornata mondiale dell’acqua e sono numerose le iniziative mirate a favorire un presa di coscienza di questa responsabilità per un consumo più responsabile. Ne segnaliamo in particolare una, quella proposta dal Barilla Center for Food & Nutrition, che per questa giornata dà la possibilità di scaricare gratuitamente il libro “Acqua che mangiamo” (Ed. Ambiente): www. barillacfn.com


Cogliamo anche l’occasione per ricordarvi che PLEF partecipa alla campagna europea Generation Awake, visibile nella colonna destra nel nostro sito, dove è possibile consultare la guida al consumo responsabile Awake.


Dulcis in fundo, in questa giornata vogliamo dedicare un ringraziamento particolare alla nostra socia Anna Rosa Galbiati, che si sta impegnando insieme a Plef, nel portare avanti il progetto “Costa d’Avorio“, che prevede l’installazione di un pozzo e di un sistema di approvvigionamento idrico continuativo e sicuro per la carente struttura ospedaliera di Issia in Costa d’Avorio.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.