eventi

AMBIENTE. Partecipa anche tu: è l’ora della Terra 2011




Torna il più grande evento globale del WWF: l’Earth Hourl’Ora della Terra!
Ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora e quest’anno succederà Sabato 26 Marzo alle ore 20.30.


L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’ Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta.
Il cittadino che rinuncia all’auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ogni piccola azione che contribuisce a proteggere il nostro pianeta.


Tutti possono aderire a questa iniziativa e tutti possono fare un piccolo gesto per salvaguardare la nostra Terra: registrando la propria adesione sul sito dedicato il WWF invierà una spilla virtuale a testimonianza dell’impegno promesso!


A questo link è presente l’elenco delle città che parteciperanno all’Ora della Terra con indicati i luoghi, le piazze, i giardini dove si spegneranno le luci.


Cliccando qui, invece, potrai consultare tutti gli eventi in programma in Italia per celebrare il nostro Pianeta!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.