eventi

APPUNTAMENTI. Allo IULM è di scena “On the Move”

Martedì 9 Novembre presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, si svolgerà la “Sesta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale“.

La giornata sarà suddivisa in due parti. La prima, a partire dalle ore 9.30, dedicata agli approfondimenti teorici mentre la seconda, che prenderà avvio dalle ore 14.00, nella quale si terranno il dibattito e le premiazioni dei concorsi.


Durante la conferenza, inoltre, verranno presentati i risultati della ricerca “Giovani, futuro e cambiamento” realizzata dall’Assim (Associazione che riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e ricerca sociale) con la collaborazione del Master in metodi qualitativi dell’Università Cattolica di Milano.

Il convegno si configura come Giornata Conclusiva dell’interessante progetto “On the Move – i giovani per un futuro di valore“, un percorso itinerante che da Marzo a Ottobre ha toccato diverse città italiane con eventi, workshop e concorsi in collaborazione con le Università e le fondazioni bancarie.


Le tematiche al centro dei dibattiti sono state: i giovani, il futuro e il cambiamento. La società odierna non offre ai giovani molte certezze, ed è per questo necessario un cambiamento; è fondamentale che i giovani vengano spinti a ricercare e valorizzare al meglio le proprie capacità, perchè solo così possono uscire dall’attuale spirale di incertezza e progettare un futuro migliore.

Pubblicità Progresso, ideatrice del progetto, ha previsto per questo sia una serie di convegni e conferenze dove giovani e adulti potessero colloquiare insieme sul tema “giovani e futuro” che diversi concorsi che permettessero ai ragazzi di far fiorire le proprie capacità.


Maggiori informazioni e il programma completo del convegno sono scaricabili sul sito www.pubbliprogresso.it.

L’iniziativa ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.