appuntamenti

APPUNTAMENTI. Anche Milano apre le sue porte ai cittadini con Open House!

Cari Amici,

è da qualche anno che vi scriviamo dell’iniziativa internazionale di Open House, il grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 31 città: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.

 

Fino ad oggi Roma era l’unica città italiana a proporre questa iniziativa, grazie all’associazione a noi gemellata di Open City Roma, diretta dal nostro socio Arch. Davide Paterna, ma quest’anno anche Milano presenterà la sua prima edizione: il 7 e l’8 maggio, in contemporanea con l’iniziativa di Roma (giunta alla sua quinta edizione), ci sarà  Open House Milano!

 

slide loghi.indd

 

L’evento è organizzato dall’omonima associazione culturale, costituitasi nel 2015 con l’obiettivo di portare nella città meneghina il progetto di Open House. L’Associazione è stata fondata da giovani professionisti (architetti, comunicatori ed esperti di sostenibilità), cittadini e amanti di Milano e ha trovato in PLEF un partner strategico per lo sviluppo dell’iniziativa.

 

Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

 

Per saperne di più, guardate il programma con i siti accessibili. Per alcuni di questi è necessaria la prenotazione, quindi affrettatevi e non perdete questa occasione!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.