appuntamenti

APPUNTAMENTI. Continua l’opera di sensibilizzazione sul tema degli sprechi alimentari – A Brescia la mostra UPPT

Dopo aver ricevuto il premio come Donna Visionaria per la Sostenibilità 2013, grazie al suo impegno nel sociale a realizzare cambiamenti virtuosi tramite la sua azione nel territorio bresciano contro lo spreco alimentare, Marina Borghetti continua nel suo percorso di sensibilizzazione portando la sua mostra itinerante “UN PANE PER TUTTI” direttamente a Brescia.


Dal 23 al 30 novembre sarà infatti al Salone ex Monte di Pietà, in Piazza Loggia 6, dalle ore 15.00 alle 19.00 e PLEF l’affiancherà come sta facendo da un anno con l’obiettivo di perseguire tra sensibilizzazione e servizi oggettivi la tolleranza zero agli sprechi nella provincia bresciana come laboratorio valido per il resto del paese. La lotta allo spreco alimentare sta di fatto prendendo sostanza e anche durante gli Stati generali della Green Economy il Ministro dello Sviluppo Economico Zanonato ha sottolineato questo tema come uno dei punti centrali sia per i possibili interventi legislativi favorevoli a comportamenti virtuosi, sia per la premialità dell’intero sistema del riciclo e della prevenzione.



Venerdì 22 novembre ci sarà la conferenza stampa di presentazione della mostra, durante la quale interverrà anche il nostro presidente Emanuele Plata. Naturalmente vi invitiamo a fare rete per la sostenibilità e a venire a visitare la mostra di Marina!


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.