ambiente

APPUNTAMENTI. Convegno SER.I.T. per la lotta allo spreco alimentare

Tramite il socio Paolo Brambilla, segnaliamo il Convegno “Non Sprecare. Conosci, cambia, previeni” organizzato per la Settimana Europea 2019 per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) da SER.I.T. in collaborazione con Excellence for Wellness nel programma ufficiale europeo.

 

Il convegno si terrà il 23 novembre 2019 a Villa Sigurtà in Valeggio Sul Mincio in provincia di Verona. Il Comitato promotore comprende la Commissione Nazionale Italiana di Unesco, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e numerosi organismi a livello locale.

 

Nel corso della giornata saranno affrontati numerosi argomenti di comune interesse alla presenza dei principali media locali e nazionali, dalle reti televisive ai quotidiani del territorio e le riviste specializzate e di settore, oltre agli 80 sindaci (o assessori all’ambiente) di altrettanti comuni dell’area veronese del Lago di Garda, che hanno già confermato la propria presenza.

 

Al pomeriggio, dalle 13 alle 19 circa, l’evento sarà aperto al pubblico con assaggi di cibi offerti da produttori locali e cooking show di chef di alto profilo nell’ottica del recupero degli alimenti e della prevenzione dello spreco alimentare.

 

 

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.