appuntamenti

APPUNTAMENTI. Convegno UPPT a Brescia: Fragilità sociale e possibili soluzioni

L’associazione gemellata Un pane per tutti ha ideato, promosso e organizzato, con il patrocinio del Comune di Brescia, il convegno “Fragilità sociale e possibili soluzioni” per affrontare quella “zona grigia” della realtà sociale italiana che purtroppo presenta ancora oggi numeri preoccupanti, e per la quale vanno individuate e implementate possibili soluzioni.

 

Il tema nasce dalla constatazione quotidiana dell’aumento continuo di persone in difficoltà economiche che con discrezione e spesso con umiliazione vivono con bassissimo reddito o sono inoccupate o hanno perso parte di quello che avevano. L’obiettivo primario dell’incontro è quello di rivolgersi principalmente a loro e alle associazioni che si occupano di seguirle, oltre al resto della cittadinanza sensibile al tema, nella speranza di poter lanciare delle piccole, ma importanti, informazioni con una panoramica su realtà che offrono possibilità di lavoro, di risparmio, di realizzazione e di serenità.

 

 

 

Il convegno si terrà il 5 maggio alle ore 17.00 presso il Museo delle Scienze Naturali di Brescia, in via Ozanam 4. Verranno affrontati temi come la banca del tempo, la sharing economy, l’economia domestica, il tagesmutter, l’home-restaurant, gli orti sociali, il crowdfunding; verranno inoltre presentati alcuni progetti specifici. Modera il socio Simone Mazzata, giornalista.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.