appuntamenti

APPUNTAMENTI. Creazione del Valore d’Impresa e Human Satisfaction

Cari Amicici,

siamo felici di segnalarvi il convegno “Creazione del Valore d’Impresa e Human Satisfaction” programmato per il prossimo 20 ottobre presso la Sala Orlando di Unione Confcommercio, in Corso Venezia 47, a Milano (ore 14.00 – 18.30).

 

L’appuntamento, nato e organizzato da due competenze ben distinte, quella relativa al Marketing, rappresentata da AISM (Associazione italiana Marketing), e quella relativa all’Economia Sostenibile, rappresentata da Planet Life Economy Foundation, si è originato in virtù del comune obiettivo di comunicare a imprenditori, manager e professionisti la necessità di orientarsi verso i nuovi paradigmi della gestione di impresa.


Se occorre immaginarsi un modello economico in grado di far fronte alla crisi dei sistemi di mercato derivante dalla degenerazione della finanza speculativa che sta creando squilibri globali e crisi strutturali planetarie, non si può che tentare di identificare un percorso virtuoso di una nuova economia in grado di rigenerare il bene e il benessere per tutti. AISM e PLEF vogliono contribuire al passaggio dal vecchio mondo incentrato sul modello del “consumatore”, a una nuova visione e motodo orientati alla centralità dell’essere umano integrale, seguendo, come sostiene Plef, modelli a basso contenuto di materialità, ad elevato contenuto di soddisfazione, relazione e piacere per il cittadino (Human Satisfaction), ed elevata competitività, valore strategico e valore aggiunto, più adatti alle caratteristiche del nostro paese.

 

Diverse ed importanti personalità porteranno la loro testimonianza. Tra queste il nostro fondatore Paolo Ricotti, che relazionerà il pubblico sul tema “Economia sostenibile e nuovo modello d’impresa” (vedi programma).

 

La partecipazione al Convegno è gratuita previa conferma alla Segreteria AISM: info@aism.org

 

A conclusione del Convegno sarà inoltre disponibile, a partire dalle ore 19.30-20,00, un buffet presso “La Terrazza di Via Palestro” in Via Palestro, 2 (10 minuti a piedi dal convegno) al 4° piano del Centro Svizzero – al prezzo forfettario di 30 euro da corrispondersi direttamente all’ingresso.

 

Vi consigliamo di iscrivervi in anticipo!

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.