appuntamenti

APPUNTAMENTI. Cultura Impresa Festival

 

Dal 23 al 25 ottobre Faenza (RA) ospiterà CULTURA IMPRESA Festival, una tre giorni di incontri, workshop e riflessioni dedicati all’imprenditoria culturale, con professionisti del settore, docenti universitari e imprese provenienti da tutta Italia.

 

Proprio a Faenza, nel territorio di riferimento della nostra Delegazione Emilia Romagna, dove svolgono la propria attività le imprese socie che hanno promosso e reso possibile il progetto culturale “Il senso ritrovato” che abbiamo portato in EXPO! Insomma una bellissima sinergia che nasce in un territorio virtuoso, attento alle tematiche della Sostenibilità, e infatti non potevamo mancare a quest’appuntamento!

Il Festival sarà introdotto, in anteprima Giovedì 22 ottobre alle 10.30 presso il dipartimento di Scienze Sociali e diritto dell’Economia dell’Università di Bologna, dal Workshop “Imprese culturali sostenibili e nuovi modelli organizzativi” in cui relazionerà il nostro fondatore Paolo Ricotti.

 

Successivamente, sabato 24 ottobre, ci sarà occasione di ascoltare la testimonianza di Sara Cirone, nostra Vicepresidente e AD Stafer, che interverrà al Workshop organizzato presso l’ISIA (Istituto Superiore Industrie Artistiche) sul tema Imprenditori sostenibili investono in cultura“.

 

L’idea di questo festival dedicato all’impresa culturale è nata dalla voglia e dalla necessità di rilanciare concretamente i temi dell’imprenditoria culturale in un periodo storico in cui la crisi economica ha minato il settore, riducendo il sostegno pubblico alle attività culturali e costringendo i tanti operatori a ripensare la propria attività.

 

In accordo con gli organizzatori, riteniamo che l’imprenditoria culturale debba rientrare in una prospettiva di produzione di reddito e creazione di occupazione, soprattutto in un paese come il nostro che storicamente si è sempre contraddistinto nel mondo proprio in questo settore (arti, spettacolo, patrimonio culturale).

 

Clicca qui per vedere il programma dettagliato.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.