appuntamenti

APPUNTAMENTI. Dopo Roma, aspettando Torino, OPEN HOUSE Milano – II Edizione

Anche quest’anno Milano aprirà le sue porte per l’iniziativa dell’associazione gemellata OPEN HOUSE MILANO, che nel weekend consentirà ai cittadini di entrare in diversi edifici della città solitamente chiusi al pubblico.

 

Più di 80 siti saranno accessibili liberamente o su prenotazione (verificando nel programma pubblicato sul sito www.openhousemilano.org) sabato 13 e domenica 14 maggio per (ri)scoprire una Milano inedita, ricca di edifici noti e meno noti, che assumeranno nuovi significati grazie alle visite guidate e gratuite tenute dai progettisti stessi, da studenti delle facoltà milanesi o ancora da cittadini appassionati d’architettura. Anche quest’anno la manifestazione sarà possibile grazie all’impegno di tanti valorosi volontari e anche in questa seconda edizione ci saranno alcune esclusive come la sede del Corriere della Sera, la sede della Rai, il Collegio di Milano, lo studio Binocle, il Grattacielo Milano e Casa Rossi.

 

 

Open House è un evento internazionale che coinvolge nel mondo più di 30 città tra cui Roma (fresca della VI edizione), che è stata determinante per la diffusione del format in Italia grazie all’attività culturale di Open City Roma, diretta dal socio PLEF Arch. Davide Paterna. A Giugno anche Torino entrerà nel circuito, con la sua prima edizione.

 

Per farvi un’idea della proposta milanese, guardate la photogallery di Luca Rotondo pubblicata sul Corriere: http://living.corriere.it/tendenze/architettura/gallery/milano-apre-le-porte-foto/

 

Create il vostro itinerario, scoprite la città, diffondete l’iniziativa!

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.