appuntamenti

APPUNTAMENTI. II Edizione PANE DAY – Il cibo in rosa

Torna l’appuntamento con il PANE DAY, l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare organizzata dall’Associazione Un Pane Per Tutti della nostra socia Marina Borghetti con il patrocinio del Comune di Brescia.

 

Questa seconda edizione si concentrerà sul rapporto tra donne e cibo: nel Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia, il 12 novembre 2015 alle ore 17,00  si terrà il convegno “Il cibo in rosa” che analizzerà le varie sfaccettature dell’alimentazione al femminile, partendo dall’allattamento, passando poi dalla preparazione e cura del desco familiare in tutto il pianeta, per proseguire poi con l’agricoltura nata dalle donne e la Madre Terra, che fornisce tutti i nutrienti di cui ha bisogno il genere umano.

 

Come nella scorsa edizione, la giornata inizierà con un pranzo solidale presso la Scuola CFP Canossa per 40 persone in difficoltà alle ore 12,00. Per il pranzo i prodotti alimentari sono stati donati dal Gruppo Unes di Milano (con la campagna “è stupido sprecare”) e dalla Centrale del latte di Brescia.

 

Seguirà il convegno alle 17,00 con la presentazione del libro “il cibo in rosa” e con la proiezione delle bellissime fotografie di Tiziana Arici. Infine Barbaro Favaro, scrittrice e autrice, leggerà la lettera alla Madre Terra.

 

E’ possibile donare, per chi transiterà o verrà al convegno, uno o più prodotti alimentari non deperibili, sotto il porticato di Palazzo Loggia dove sarà presente l’Associazione ONLUS Bimbo chiama bimbo.

 

Per vedere il programma completo, cliccate qui.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.