appuntamenti

APPUNTAMENTI. Incontro nazionale “La CASA è COMUNE” – 19-20 ottobre 2018 a Milano

Il 19 e 20 ottobre a Milano, al Teatro Elfo Puccini (Corso Buenos Aires, 33), ci sarà una due giorni di riflessione ad approfondimento sui temi dell’abitare, coesione sociale, integrazione e diritto al soccorso. L’incontro è promosso dal Comitato Insieme Senza Muri e conta sul patrocinio del Comune di Milano.

 

Interverranno tra gli altri: Luigi Manconi – Emma Bonino – Marco Makkox D’ambrosio – Don Luigi Ciotti – Ascanio Celestini – Tana Anglana – Luca Doninelli – Alessandro Bergonzoni – Marco Bertotto – Giorgia Linardi – Don Virginio Colmegna – Elly Schlein – Cecile Kyenge – Pierfrancesco Majorino – Filippo Del Corno – Gabriele Rabaiotti -Pierfrancesco Maran – Luciano Gualzetti – Sumaya Abdel Khader – Ilda Curti – Luca Paladini – Paolo Petracca.

 

Venerdì 19 ottobre, alle ore 14:00, una sessione plenaria dedicata ai temi della lotta alle disuguaglianze e del riscatto sociale seguita da un momento di approfondimento sul tema del diritto al soccorso che vedrà la partecipazione attiva delle ONG che in questi anni hanno attivamente partecipato al soccorso in mare. La sessione è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

La giornata di sabato 20 ottobre, si aprirà con tre forum tematici che si svolgeranno in contemporanea tra le 9:30 e le 12:30 e per i quali è necessario accreditarsi:

 

Educare alla cittadinanza nel tempo della paura
Link di prenotazione qui

Abitare le città: sviluppo, welfare e trasformazioni Urbane
Link di prenotazione qui

Come stanno cambiando accoglienza e integrazione
Link di prenotazione qui

 

I lavori si chiuderanno sabato 20 ottobre dalle ore 14:00 con una sessione plenaria, che vedrà la restituzione dei lavori svolti nei forum tematici del mattino e la partecipazione, tra gli altri, di Ascanio Celestini e Makkox.

 

Per maggiori dettagli sull’incontro e per aggiornamenti sul programma, cliccare qui.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.