appuntamenti

APPUNTAMENTI. Le strategie delle imprese sostenibili e l’incremento del loro valore finanziario

Prioritalia, Manageritalia e il Fondo Mario Negri organizzano a Roma il prossimo 16 ottobre un appuntamento volto a promuovere tra le aziende, e in particolare tra i manager, le pratiche di sostenibilità secondo gli standard internazionali e cioè gli ESG (environment, social, governance), stimolando l’utilizzo di strumenti di misurazione come il rating, il bilancio di sostenibilità e il bilancio integrato, per aiutare gli investitori nelle analisi delle aziende e le loro conseguenti scelte di portafoglio.

 

All’interno del programma dei lavori è prevista la presentazione della ricerca realizzata congiuntamente da AIAF (Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari), Università Bicocca e PLEF: “Disclosure of climate risks and ESG information” (leggi l’articolo pubblicato su Repubblica).

 

 

Seguirà un round table in cui responsabili di impresa, manager della business community e rappresentati qualificati della società civile discuteranno del trade off esistente tra strategie e pratiche di sostenibilità aziendale e valore economico generato. Parteciperanno, oltre al Presidente PLEF, Emanuele Plata, Gruppo Erg, Amundi Sgr, Axa Investments, London Stock Exchange Group, Aeroporto G. Marconi di Bologna, MicroFinanza Rating, ASviS (Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile).

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.