appuntamenti

APPUNTAMENTI. PLEF e Gruppo Erbacci al Cultura Impresa Festival 2016

cultimpfest_-copy

 

Il 28 e 29 ottobre a Faenza (RA) si concluderà il CULTURA IMPRESA Festival, iniziativa che ogni anno propone una fitta serie di appuntamenti, workshop e riflessioni dedicati al tema dell’imprenditoria culturale, con professionisti del settore, docenti universitari e imprese provenienti da tutta Italia.

 

L’idea di questo festival dedicato all’impresa culturale nasce dalla voglia e dalla necessità di rilanciare concretamente i temi dell’imprenditoria culturale in un periodo storico in cui la crisi economica sta minando il settore, riducendo il sostegno pubblico alle attività culturali e costringendo i tanti operatori a ripensare la propria attività.

 

RenCap-CoverSabato 29 ottobre, presso il Ridotto del Teatro Masini di Faenza, sono stati invitati a relazionare anche il nostro Fondatore Paolo Ricotti e il socio Giorgio Erbacci, Presidente di Gruppo Erbacci. In questa importante cornice Ricotti presenterà il suo ultimo e-book Renaissance Economy, che riassume ed integra il modello di economia rigenerativa promosso da PLEF, aprendolo al contesto globale.

  

Il programma della giornata:

 

10.30-13 Workshop “Cultura e nuove forme di economia: è nato prima l’uovo o la gallina?

 

Modera Puntodock

Con la partecipazione di: Claudio Bocci (Federculture), Anna Merlo (Università Valle D’Aosta e Università Bocconi), Paolo Ricotti (Fondazione PLEF), Daniele Fappiano (Ouishare), Livia Bertocchi (BCC Ravennate e Imolese), Giorgio Erbacci (Presidente Gruppo Erbacci), Antonio Lazzari (Kirekò Coop. Soc.).

 

14:30 – 17 Tavola Rotonda “Nuove forme di sviluppo: quando la cultura è sharing

 

Modera Chiara Laghi

Con la partecipazione di: Anna Merlo (Università Valle D’Aosta e Università Bocconi), Paolo Ricotti (Fondazione PLEF), Antonio Lazzari (Kirekò).

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.