appuntamenti

APPUNTAMENTI. Prepararsi al futuro insieme a NEXT

SALONE 2014 - LOGO SFONDO BIANCOGiovedì 12 maggio l’economia sostenibile fa tappa a Roma, al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale 2016. Presso le aule della LUISS di viale Romania 32, il gemellato Next – Nuova Economia per tutti propone una ricchissima giornata di confronto tra studenti, esperti e aziende per fare il punto sulla responsabilità sociale d’impresa in Italia e scoprire le opportunità che il settore riserva ai giovani.

 

Cambiamento, Coesione e Competitività sono i temi centrali di questa edizione dedicata ai giovani; i ragazzi di tutto il territorio nazionale, coinvolti nel progetto Next “Prepararsi al Futuro”, saranno infatti i protagonisti, presentando i loro progetti e confrontandosi con esperti e imprenditori, professori e professionisti del terzo settore, che daranno consigli su come migliorare e portare avanti le idee ritenute più interessanti.

 

Tra questi il nostro presidente Emanuele Plata, che parteciperà alla sessione dedicata alla presentazione delle pratiche più rilevanti nel contesto dei nuovi modelli di ibridi organizzativi (imprese sociali, B-Corp e società benefit) che cercano di unire la sostenibilità economica con l’impatto sociale ed ambientale.

 

Al Salone saranno presenti anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Presidente di Fondazione Con il Sud Carlo Borgomeo, e il senatore Domenico Maria Amalfitano, che premieranno i migliori progetti dei ragazzi presentati durante il ciclo di laboratori “Prepararsi al Futuro” di Campania, Lazio e Puglia.

 

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili, è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica. Il Salone è un luogo di scambio e confronto, un’occasione per presentare progetti, uno spazio per approfondire competenze e conoscenze sui temi chiave della CSR e dell’innovazione sociale.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.