appuntamenti

APPUNTAMENTI. Presentazione E-Mobility Report 2016

Giovedì 26 Gennaio 2017, alle ore 9.30, presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa (Via Raffaele Lambruschini 4), c’è stata la presentazione dell’E-Mobility Report 2016, un appuntamento imperdibile per chi era interessato a conoscere le opportunità ed i modelli di business per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia.

 

Durante l’incontro è stato fornito in primis un inquadramento delle principali tecnologie “abilitanti” la mobilità elettrica (auto e infrastruttura di ricarica). In particolare, sono state analizzate le modalità con cui i principali player del settore automotive si stanno affacciando al mercato dell’E-mobility. Si è fornita quindi una panoramica dei principali meccanismi di incentivazione attualmente presenti a livello globale e si è riportato poi il benchmark con il sistema di incentivazione italiano.

Anche a partire da queste informazioni è stato possibile stimare la dimensione del mercato italiano nell’orizzonte temporale 2017-2020, valutandone i trend in corso.

 

Partendo poi dallo studio delle principali esperienze in tema E-mobility ad oggi realizzate a livello italiano, sono stati analizzati l'”ecosistema” degli attori che solitamente entrano in gioco nella realizzazione di una infrastruttura di ricarica e i modelli di business adottati, al fine di individuare ed approfondire i possibili modelli realizzativi “vincenti”, che potranno abilitare una diffusione su ampia scala dell’E-mobility.

 

 

Per leggere una sintesi di quanto emerso, clicca qui.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.