appuntamenti

APPUNTAMENTI. Sensibilizzare i giovani attraverso l’arte del fumetto

Segnaliamo l’iniziativa del nostro socio Mel8 Project: a Monaco, il 12 settembre avverrà la presentazione ufficiale del nuovo progetto editoriale “L’Arca” (guarda l’invito).

 

Si tratta di un’iniziativa educativa sul tema delle risorse idriche, e non solo, veicolata attraverso fumetti e cinematografia, e indirizzata ai più giovani, per sensibilizzarli in maniera originale e coinvolgente sui rischi che stiamo correndo: l’innalzamento termico e il conseguente scioglimento delle calotte polari, i conseguenti sconvolgimenti climatici, l’inquinamento da plastica e microplastica, etc. Attraverso la penna del famoso fumettista Jean-Pierre Dirick, Claudio Melotto si rivolge alle nuove generazioni con una fiaba simbolica ambientalista, “L’Arca”, affinchè l’Umanità apra gli occhi sul grave rischio che incombe sul Pianeta e sulle future generazioni.

 

Melotto, collegando le sue molteplici attività, dall’editoria per ragazzi, alle fonti di acqua minerali (con l’Azienda  “Comenii Aquae Srl” concessionaria per l’utilizzo delle sorgenti di Urbe-Sassello, “Acqua del Faiallo”), dal turismo terapeutico e sportivo, alla disinfezione e decontaminazione delle acque, conferma di essere paladino di un concetto etico di Economia che pone lo sviluppo sostenibile al centro di ogni attività d’impresa. Un imprenditore illuminato che noi di PLEF abbiamo avuto il piacere di conoscere e di supportare organizzando la scorsa edizione del “Premio Arte Scienza e Coscienza” presso Regione Lombardia, un’altra importante iniziativa atta a dimostrare come “veniamo dal passato e apparteniamo al futuro“.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.