incontri

APPUNTAMENTI. YouTopic Fest di Rondine: imparare a saper vivere dentro al conflitto

Dall’8 all’11 giugno torna YouTopic Fest – Il primo festival sul tema del CONFLITTO, organizzato dai nostri amici dell’Associazione Rondine- Cittadella della Pace. Un evento-network di persone, imprese profit e non profit, nazionali e internazionali, insieme in un piccolo borgo medievale iperconnesso virtualmente con il mondo, luogo di incontro e confronto. Adulti e giovani, studenti e professori, cittadini e istituzioni a sedere sugli stessi sgabelli o su un prato per portare o ricevere un contributo.

 

Si parlerà di conflitto, emblema della nostra società. Conflitti su scala mondiale, conflitti armati, conflitti tra diverse culture e religioni. Conflitti sociali, interpersonali, intrapersonali. Si discuterà delle sue cause, delle sue conseguenze, ma in una chiave diversa, una sfida personale: imparare a saper vivere dentro al conflitto, per dare risposte efficaci all’incertezza del nostro tempo. Prenderne coscienza, affrontarlo e trasformarlo in un’occasione creativa e generativa, per poter dire #IoCiStoDentro

 

YouTopic Fest unisce testimonianze, laboratori, buone pratiche, progetti innovativi di chi ogni giorno trasforma il conflitto in nuove opportunità, a partire da quei cittadini che hanno ricostruito e abitato Rondine e che oggi condividono un modo nuovo di vivere insieme sulla Terra, realizzando concreti progetti di carattere politico, sociale, culturale, imprenditoriale.

 

Vi invitiamo ad andare a Rondine, luogo dove il conflitto si vive ogni giorno, ma dove si sceglie di affrontarlo e trasformarlo.

 

Per saperne di più: http://youtopicfest.rondine.org/

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.