PLECAM

Planet Life Economy Communication Appraisal Model

È uno strumento di valutazione delle campagne pubblicitarie orientato a garantire l’efficacia degli investimenti. Lo strumento, esclusivo ed originale PLEF, considera anche i requisiti di eticità e sostenibilità complessiva del messaggio. Le campagne sono valutate da un panel di valutatori specializzati in Global Communication.

 

Contenuto

Tramite questo strumento è possibile comprendere non solo l’efficacia complessiva, ma anche i singoli punti di forza e di debolezza del messaggio pubblicitario. Si articola in circa 20 specifiche domande raggruppate attorno a 4 argomenti di base:

A. Valutazione complessiva del messaggio
B. Efficacia della comunicazione
C. Qualità formali
D. Eticità e Sostenibilità

Il modello è utilizzabile per qualsiasi pubblicità di tipo tabellare (stampa, manifesti, locandine, ecc.) e di tipo audiovisivo (radio, tv, film, ecc.).

 

A chi si rivolge

PLECAM si rivolge a tutti coloro che pubblicizzano i propri prodotti/servizi.

 

Risultati

• L’impresa è in grado di accertare la reale efficacia della propria comunicazione ed il corretto ritorno sugli investimenti.
• L’impresa si rende conto dei punti di forza e di debolezza del messaggio, analizzati per ogni singola componente e per macro aggregazioni.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page