notizie

ESTERI. Canada: un paese al passo con la Green Economy


La Green Economy per molti stati è ancora un traguardo lontano ma non per il Canada che su di essa sta costruendo il proprio sviluppo economico e il proprio rilancio competitivo, divenendo un polo attrattivo per gli investimenti stranieri.

È degli ultimi giorni la notizia di una cordata coreana guidata dalla Samsung che si è impegnata, con un cospicuo investimento, per la costruzione di centrali solari ed eoliche nella regione dell’Ontario. Un progetto che è stato addirittura definito “il più grande affare sulle energie rinnovabili mai siglato“.


L’obiettivo è quello di dimostrare che grazie alla “green economy” non solo si aiuta l’ambiente ma si creano anche nuovi posti di lavoro e tutto il sistema ne trae giovamento.

Il Canada promette tra qualche anno di essere una vera e propria vetrina green per il resto del mondo. Tutto questo sta avvenendo però con qualche contaddizione.


Sembra, infatti, che il governo canadese non formalizzerà i propri obiettivi per la riduzione dei gas serra entro il 2020. Un appuntamento disatteso da molti paesi ma anche un passo falso per uno stato che sulle tecnologie verdi sta basando la propria crescita economica.

Cliccando sul link è possibile leggere l’articolo completo apparso su La Repubblica.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.