Organi statutari

 

CONSIGLIO DIRETTIVO
  • Bearzatto Domenico: Titolare di Corsia and Management Consulting srl, socio dal 2004, esperto nella gestione di bandi europei, soprattutto nel settore turismo, già consigliere PLEF dal 2014, referente PLEF in ASviS (sdg cooperazione).
  • Bellini Walter: Consulente Compliance ISO9001 in organizzazione aziendale e Risk Management con QualiTeach Management Consulting, Formatore aziendale, Titolare di Abitest House Doctor (verifica salubrità ambienti indoor) e della start-up Tester-service.com (riparazione multimetri), esperienza decennale in associazionismo locale, socio dal 2011.
  • Laretto Enza: Lead Auditor presso RINA S.p.A., coordinatrice scientifica di AREGAI, esperta di filiere sostenibili (food e biocarburanti) e di schemi di certificazione della sostenibilità e della RSI. Socia dal 2011 e referente PLEF per il CNGE (gdl GPP), è la corresponsabile della progettazione del premio BEZZO. Oltre 20 anni di esperienza nella valutazione dei rischi dei processi lavorativi sull’ambiente, la sicurezza e la salute delle persone.
  • Lopez Gothy: artista salvadoregna, laureata in Arti Plastiche e docente, dalla ricca produzione in ambito internazionale, le sue opere sono esposte in collezioni pubbliche e private. Socia dal 2016.
  • Mamo Paolo: CEO di Altavia Italia (socio dal 2012), esperto di digital marketing & strategy, in particolare nella comunicazione retail e strategie di attivazione, con attenzione alla valorizzazione del territorio, alla csr e all’impegno pubblico.
  • Montangero Marco: CEO di e-Scientia (socio dal 2016), partner di Montangero e Montangero, specializzato in Brand communication, Innovazione in attività di comunicazione, promozionali e di business development.
  • Orlandini Beatrice: Esperienza ventennale nell’organizzazione di viaggi di studio all’estero per mondo del food retail e centri commerciali, Responsabile per l’Italia di “Insegna dell’Anno” e de “Il Mio Prodotto del Cuore”; già Assessore Comunicazione, Partecipazione, Cultura, Turismo e Commercio presso Comune di Carimate (CO); socia dal 2016.
  • Plata Emanuele: Già dirigente marketing e vendite Unilever, Direttore vendite Exportex, Direttore Commerciale Mondadori divisione libri e Direttore Generale Mondadori Spagna, Direttore Commerciale Heineken Italia, AD Carapelli Firenze, Consigliere delegato CRAI. Socio Promotore e Presidente PLEF dal 2012.
  • Ricotti Paolo: Già AD Perugina–Nestlè, CEO Heineken Italia, CEO Gruppo COIN e docente di Global Communication Università Bicocca di Milano. Socio Ideatore, Promotore e Presidente PLEF dal 2003 al 2012. Autore dei quattro testi di riferimento PLEF.
  • Spina Angelo Santi: Managing Partner di Proserpina Business Service (socio PLEF dal 2018), società di consulenza – temporary management – formazione per la riduzione dei costi, miglioramento delle prestazioni e sostenibilità d’impresa. Co-fondatore di Acquisti&Sostenibilità. Docente in Italia e Svizzera in Master, Università ed Imprese. Membro di CNGE, AIPCR ed altri comitati scientifici e di gestione di progetti ed eventi per la sostenibilità.
  • Tranchini Daniele: CEO Gruppo LaFabbrica, dopo l’esperienza come Managing Director e Global Business Director per Leo Burnett e quella di CEO per Publicis Italy. Esperto in Business Strategy, Advertising, Integrated e Digital Marketing. Socio promotore PLEF.