comunicazioni

COMUNICAZIONI. Alla Camera il convegno di chiusura del primo Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile

Dopo 17 giorni di attività, e oltre 200 eventi organizzati in tutte le regioni d’Italia, il primo Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile si conclude con il convegno alla Camera dei deputati, al quale hanno confermato la partecipazione il Presidente della Repubblica, i Presidenti di Camera e Senato e il Presidente del Consiglio (per conoscere il programma, clicca qui ).

 

Oggi l’ASviS presenta alle massime cariche dello Stato e delle Istituzioni le riflessioni e le proposte emerse nel corso dei 17 giorni (leggi il comunicato stampa). Il Festival ha rappresentato una vera e propria scommessa ed è stato accolto con grande entusiasmo sia dalle organizzazioni della società civile e del mondo accademico, che dalle imprese (leggi la dichiarazione congiunta), testimoniando la volontà del nostro Paese di mettersi in gioco per il futuro del Pianeta.

 

Per conoscere il documento sull’Agenda per lo Sviluppo Urbano Sostenibile, sottoposto alla consultazione, redatto dal gruppo di lavoro ASviS sul Goal 11 relativo alle città, clicca qui.

 

Si può seguire la diretta streaming sul sito internet del festival e partecipare in prima persona usando gli hashtag #ASviS e #festivalsvilupposostenibile e la mention  @ASviSItalia.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.