comunicazioni

COMUNICAZIONI. Come procedono i lavori del Consiglio Nazionale della Green Economy?

Il Consiglio Nazionale ha dato il via ai suoi incontri con rappresentanti del governo, in preparazione degli Stati Generali della Green Economy del 2013, che si svolgeranno a Rimini il 6-7 novembre prossimi nell’ambito di Ecomondo.


Il 31 maggio scorso ha incontrato il Ministro dell’ ambiente Andrea Orlando, e prossimamente vedrà il Ministro delle Attività produttive, Flavio Zanonato. Il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 63 organizzazioni di imprese, tra cui PLEF che partecipa a tutti i gruppi di lavoro tramite i suoi associati, sta infatti elaborando proposte di misure su problematiche di interesse ambientale che possono contribuire alla ripresa dell’economia e all’aumento dell’occupazione e su queste si vuole confrontare con i due ministri.


Al Ministro Orlando sono state presentate alcune proposte, elaborate dai gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, che riguardano problematiche di maggiore interesse ambientale come rifiuti, acque, servizi degli ecosistemi, mobilità sostenibile. Per avere una sintesi dell’incontro con il Ministro, vi segnaliamo l’articolo del nostro presidente Emanuele Plata, pubblicato su Affari Italiani.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.