comunicazioni

COMUNICAZIONI. Consultazione per il recepimento della direttiva europea sulle informazioni non finanziarie

Gentili Imprese e Soci PLEF,

è stato pubblicato da parte del Ministero dell’economia e delle finanze il documento di consultazione per il recepimento della direttiva europea sulla non-financial information (guarda il documento). Vi ricordiamo che entro il 2017, le imprese con più di 500 dipendenti e le aziende ritenute “di interesse pubblico” da parte del legislatore nazionale, avranno l’obbligo di comunicare nella propria relazione di gestione anche informazioni di tipo ambientale e sociale. E in base, al principio del comply or explain, dovranno motivare l’eventuale mancata disclosure su queste tematiche.

 

Vi invitiamo pertanto a consultare il documento, che troviamo rispondente alle motivazioni PLEF, rendendoci disponibili a fare da portavoce delle vostre indicazioni/suggerimenti nelle sedi istituzionali in cui siamo attivi, il Consiglio Nazionale della Green Economy e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

 

La Fondazione ha già predisposto un documento di commento (guarda il documento) e saremmo felici di integrarlo con i vostri contributi. La consultazione si chiuderà il 3 giugno 2016.

 

Grazie della Vostra attenzione e auspicata partecipazione.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.