comunicazioni

Conferenza internazionale “Women and Technologies” – Premio “Le Tecnovisionarie” vinto da una socia!

Cari Amici,

Martedì 5 Novembre alla Camera di Commercio di Milano si terrà la VI edizione di “Women and Technologies”, dove in occasione di quest’ultima edizione verrà conferita la medaglia al Presidente della Repubblica e inoltre, come parte integrante della conferenza internazionale, vi saranno le premiazioni di “Le Tecnovisionarie”, premio che viene attribuito ogni anno a donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, privilegiano l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. Sono “Le Tecnovisionarie” nel settore della ricerca, dell’innovazione e dell’impresa.


Quest’anno, per di più, il premio WomenSustainability è stato assegnato alla nostra socia Marina Borghetti, poichè ha dedicato la propria attività al complesso rapporto tra Alimentazione e Sostenibilità,

come testimoniato dall’intervista rilasciata da la “pasionaria della società civile” a IlSole24Ore, qui sotto riportata:

La conferenza internazionale Women&Technologies® ha un duplice obiettivo: in primo luogo quello di aumentare la consapevolezza individuale (indipendentemente dalla nazionalità, sesso, età, estrazione sociale, tipo di cultura e specifiche attitudini) riguardo l’importanza delle tematiche relative alla salvaguardia del pianeta e al futuro delle nuove generazioni che sono intimamente legate all’innovazione in campo tecnologico; in secondo luogo quello di motivare i giovani, la “generazione 2015” verso scelte professionali fondate sulla trasversalità delle tecnologie e l’acquisizione di conoscenze e abilità mediante adeguati percorsi di apprendimento sia formali (scuola e università) sia informali.


Per saperne di più sulla conferenza:


http://b5g5g.s46.it/f/rnl.aspx/?ghi=tvo_y/c0hk=u2&x=pv&h-=uvy9d5.-=b.7&x=pv&6a&4g27.aca&x=pp&u1ec606di8NCLM#


L’ingresso alla conferenza è gratuito ma la registrazione on-line è obbligatoria! Il link per l’iscrizione lo trovate nell’indirizzo internet sopra riportato.


NB Al termine della premiazione, Marina Borghetti e lo staff di PLEF hanno concordato con la Camera di Commercio di Milano di portare gli avanzi del catering all’Associazione laica “Pane quotidiano” di Milano. Non solo parole, fatti!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.