notizie

CONSUMI. Coop sostiene il progetto PROMISE

PROMISE (Product Main Impacts Sustainability Through Eco-communication) è un progetto della durata di un anno (fino a Giugno del 2012) nato con l’obiettivo di promuovere e divulgare strategie di comunicazione in grado di aumentare la consapevolezza dei diversi attori dei processi produttivi. L’obiettivo è quello di ridurre gli impatti ambientali dei vari prodotti (dalla produzione al consumo finale).

In particolare il piano si focalizza sui beni di largo consumo (detersivi, abiti, elettrodomestici…) e su quelli agroalimentari. I problemi principali sono dovuti al consumo eccessivo di risorse idriche ed energetiche, ai rifiuti e di conseguenza all’impatto che i prodotti hanno sui cambiamenti climatici.


Partners del progetto sono le Regioni Liguria e Lazio, Confindustria Liguria, ANCC COOP e Ervet (Valorizzazione Economica del Territorio) Emilia Romagna.

In questo contesto si inserisce il convegno “La scelta verde. Progetto PROMISE. Il consumo sostenibile come stile di vita“, che si terrà Giovedì 8 Luglio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Marini (Via Poli, 19) a Roma.


Saranno presenti varie personalità del mondo istituzionale e delle associazioni.

Per scaricare il programma cliccare sul link.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.