CONVEGNI. L’economia del recupero: nuovi percorsi e realtà internazionali a confronto

plasticaIl recupero e il riciclo dei materiali rappresenta una necessità sociale che evidenzia il grado di sensibilità e di civiltà di un Paese.


L’economia del recupero è l’economia del futuro che crea competitività, produce know-how e sviluppa esperienze virtuose.
Secondo recenti ricerche, le imprese che hanno fatto del recupero una politica aziendale oggi vantano un trend positivo.


A questo tema Rinenergy dedica una giornata di lavori per focalizzare lo stato dell’arte, evidenziare le opportunità di mercato e di lavoro esistenti, offrire stimoli.


Mercoledì 15 Giugno alle ore 9.00 a Milano presso l’Auditorium Università degli Studi Milano-Bicocca (Via Vizzola, 5 – Ed. U12) si svolgerà il V Convegno Internazionale di Rinenergy Economia del Recupero: nuova vita ai materiali organizzato in partnership con AHK Camera di Commercio Italo Tedesca e in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi Milano Bicocca.


Il Convegno sarà l’occasione per far conoscere le eccellenze italiane e straniere nel recupero e nel riciclo dei materiali. Processi industriali innovativi e nuovi materiali che permettono di recuperare energia e materia, senza sprechi e con indubbi vantaggi ambientali, economici, sociali.
Mondo dell’imprenditoria, economisti, sociologi dei consumi e ricercatori ambientali offriranno un panorama esaustivo sull’innovazione di processo e prodotto relativo ai materiali riciclati e riciclabili.


Per consultare il programma del convegno collegati al sito www.rinenergy.it

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line cliccando QUI

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.