eventi

CONVEGNI. Per un packaging sempre più sostenibile

gogreen_468x601

Secondo i dati più aggiornati, risalenti alla primavera del 2009, sono circa 11 milioni di tonnellate gli imballaggi che finiscono nelle discariche italiane, ossia un terzo del totale dei rifiuti che ogni anno vengono gettati. Di questi, 5,7 milioni di tonnellate corrisponderebbero ai packaging primari. E stiamo parlando solo dell’Italia.

A prescindere dalla capacità dei consumatori di separare in modo differenziato i rifiuti, la produzione degli imballaggi con materiali e processi più eco-compatibili, più Sostenibili, aiuterebbe in modo concreto a ridurre il loro impatto ambientale.

Parlare di Sostenibilità in un ambito così strategico come quello del packaging non può però limitarsi ai soli materiali utilizzati. Sono in gioco attrezzature industriali, materiali di consumo e processi.

Con particolare riguardo alla stampa flessografica, il convegno “goGreen with Flexo” nasce dalla necessità di analizzare le reali opportunità offerte dalle più evolute tecnologie di stampa degli imballaggi, per ottenere un Packaging sempre più Sostenibile.

Scarica l’invito al Convegno che si terrà il prossimo 16 Giugno a Milano e iscriviti collegandoti al sito dedicato.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.