eventi

CULTURA. E’ primavera…con la Giornata FAI 2010!

Torna anche quest’anno l’iniziativa, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, “Giornata FAI di Primavera 2010“.

La 18° edizione si terrà Sabato 27 e Domenica 28 Marzo p.v. in contemporanea in tutte le Regioni italiane. Per l’occasione saranno ben 590 i beni architettonici, storici e artistici aperti al pubblico.


Palazzi, castelli, chiese, monasteri, biblioteche, teatri e molto altro, luoghi ricchi di storia e cultura solitamente chiusi, spesso segreti o inaccessibili, si faranno conoscere dai visitatori. Inoltre percorsi e paesaggi da fare e vedere a piedi, in bicicletta o in parapendio per assaporare la bellezza e la tranquillità che il nostro territorio ci offre e che troppo spesso dimentichiamo.

Il numero sempre maggiore di partecipanti dimostra il crescente interesse per il recupero e la difesa del patrimonio artistico e storico italiano, uno tra i più belli e ricchi al mondo.


Non esiste un vero e proprio biglietto d’ingresso ma ognuno è invitato a contribuire liberamente come può, perchè se i siti visitabili dalle prime edizioni della manifestazione sono aumentati lo sono anche quelli che hanno bisogno ancora di essere salvati.

Eccezionalmente per la prima volta quest’anno sarà possibile visitare anche il Quirinale.


Per maggiori informazioni consultare il sito del FAI.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.