eventi

DOCUMENTARI. “Al Cusna. Le radici del canto, la memoria del cuore”

Vi segnaliamo questa interessante iniziativa: Giovedì 22 Dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Bismanova (Via Roma, 75) di Castelnovo nè Monti (RE) verrà presentato in anteprima nazionale il film documentario “Al Cusna. Le radici del canto, la memoria del cuore“.

Il Cusna, con i suoi 2121 metri di altezza, è la maggiore cima dell’Appennino reggiano. Questo lavoro è, quindi, un omaggio ai monti e alle valli appenniniche, all’armonia del territorio e alla ricchezza della cultura locale.

Il documentario racconta di un viaggio nella montagna, tra passato e presente. La protagonista è Mara Redeghieri, eclettica cantante dello storico gruppo degli Ustmamò, che va incontro ai testimoni della tradizione e con loro rivisita il repertorio musicale e letterario delle valli dell’Enza, del Dolo e del Secchia.

Lo spettacolo diretto da Marco Mensa ed Elisa Mereghetti, socia PLEF, è una produzione Ethnos.

A seguire si terrà lo showcase live “Canta canta bel marlòt” con brani originali rivisitati da Mara Redeghieri (voce), Nicola Bonacini (contrabbasso), Pino Dieni (chitarra elettrica e banjo).

A fine serata ci sarà un piccolo rinfresco gentilmente offerto dal coro di voci popolari “Falistre e Fulminant“.

Il costo della serata è 5 euro.

Per maggiori informazioni potete contattare i numeri: tel. 051/472694, cell. 333/3763292 oppure scrivere a info@ethnosfilm.com

Partecipate numerosi!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.