appuntamenti

ECONOMIA. Due appuntamenti ravvicinati a Roma sul tema dell’Economia circolare

Il 16 novembre a Roma, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede ENEA di Roma (Lungotevere Thaon di Revel n. 76) avrà luogo il workshop “L’economia circolare nelle aree urbane e periurbane. Buone pratiche, barriere e driver”, organizzato all’interno delle attività previste dal Gruppo di Lavoro “Città e Territorio” coordinato da ACT ed ENEA nell’ambito della piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform).

 

Il programma prevede alcuni interventi di tipo introduttivo sulla tematica, a cui seguiranno la presentazione di Buone Pratiche, selezionate dal Gruppo di Lavoro, e una Tavola Rotonda di discussione su Barriere e Driver.

 

Il programma dell’evento è disponibile a questo link.

 

Per iscriversi online: link .

 

__________________________________

 

Sempre a Roma il 22 novembre, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (P.zza della Minerva 38) si terrà il convegno organizzato dal Circular Economy Network sulle Potenzialità e ostacoli per l’economia circolare in Italia”.

 

Il Circular Economy Network è promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da un gruppo di imprese e organizzazioni. L’evento, durante il quale verrà presentata la relazione sulle potenzialità e gli ostacoli allo sviluppo dell’economia circolare in Italia, si propone di promuovere una riflessione con rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, del mondo delle imprese e della ricerca, sulle strategie e le misure che possono favorire la transizione all’economia circolare nel nostro Paese.

 

Nella seconda parte della mattinata, avrà luogo la consegna dei premi della prima edizione del Premio Nazionale startup dell’economia circolare, organizzato dal Circular Economy Network per contribuire alla diffusione delle buone pratiche nell’ambito dell’economia circolare.

 

Il programma dell’evento è disponibile a questo link.

 

Per iscriversi online: link .

 

La partecipazione sarà possibile fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

 


 

Sempre sul tema dell’economia circolare, riportiamo il link alle linee guida per gli investitori Sri e le imprese della filiera del riciclo presentate dal Forum per la Finanza Sostenibile e Conai in occasione del convegno “Finanza sostenibile ed economia circolare” del 14 novembre, a Milano (Palazzo Isimbardi), nel corso della seconda giornata della Settimana Sri.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.