appuntamenti

EVENTI. Ai Musei Mazzucchelli si inaugura la mostra “Il Bottone – Arte e Moda”

Domenica 16 dicembre 2012, ci sarà l’inaugurazione della mostra”Il Bottone – Arte e Moda“, una delle più grandi mostre sulla storia del bottone, che mira a mettere in risalto il lavoro dei nostri artigiani e dell’industria italiana del bottone. La mostra, che andrà avanti fino al 20 aprile 2013, ha ottenuto la collaborazione di Unicef e sarà ospitata dai Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano, in provincia di Brescia.


All’interno dell’evento, l’artista Topylabris (soci Arte da Mangiare Mangiare Arte) presenterà “PanBotton, verso Expo 2015“, il design di un pane, che rappresenta uno dei simboli/valori della città di Milano, quale espressione di unione di tutti i popoli sul tema mondiale dell’Alimentazione, tema che i nostri soci di Arte da Mangiare stanno portando avanti tramite numerose iniziative artistico-culturali di sensibilizzazione.


Alimento primario in tutto il mondo e simbolo della solidarietà di Milano, il pane, tramite la creazione dell’artista, diventa l’ambasciatore per eccellenza di un atto da dedicare a Expo 2015. Durante la giornata verranno inoltre effettuati percorsi didattici e, con i bottoni raccolti tra le famiglie, topylabris creerà assieme ai bambini una favolosa opera d’arte.


Questa iniziativa viene inserita in un programma di eventi dei Musei Mazzucchelli dedicati al mondo dell’infanzia ed a sostegno di Unicef. Al seguente link, potrete trovare la descrizione dell’evento.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.