appuntamenti

EVENTI. Basket Ravenna e PLEF presentano il 2° Memorial Giorgio Morigi – Trofeo P.L.E.F

Cari Amici,
la notizia è freschissima: la società sportiva Basket Ravenna, per celebrare il 2° Memorial Giorgio Morigi, ha scelto la partnership con PLEF, indicendo il “Trofeo P.L.E.F.“.


Il motivo di questa partnership è triplice:
– innanzi tutto per ricordare l’impegno e la passione che Morigi (per oltre un decennio vice-presidente e figura di spicco della pallacanestro cittadina) ha dedicato alla sua società sportiva, riconoscendo nel basket, e più in generale nello sport, un importante quanto eccezionale veicolo di inclusione e di integrazione sociale, tasselli fondamentali che ogni organizzazione che opera sul territorio dovrebbe conoscere e rispettare per essere socialmente sostenibile.


– per l’impegno che, grazie anche all’esempio di Morigi, il Ravenna Basket continua a sostenere, attraverso l’attuale Presidente Roberto Vianello e il DG Giorgio Bottaro, attenti a promuovere numerose iniziative da dedicare ai propri tifosi e concittadini, andando incontro alle loro esigenze, ai loro sogni, al loro stile di vita, caratterizzato dalla voglia di divertirsi e dalla gioia di partecipare.


– perché Plef, da sempre attenta a individuare le esigenze specifiche delle realtà territoriali che incontra, sta scoprendo nell’Emilia Romagna una regione all’avanguardia, pronta ad affrontare i cambiamenti e le sfide che i vincoli di sostenibilità ambientale, sociale ed economica oggi ci impongono.

Riportiamo qui di seguito il Comunicato Stampa di Ravenna Basket (www.basketravenna.it) :


Un pensiero per un amico che non c’è più, rivolto al centro di un’atmosfera giovane e propositiva proprio come avrebbe voluto lui. È con questo spirito che il presidente Roberto Vianello, il Basket Ravenna e la fondazione P.L.E.F. (Planet Life Economy Foundation) presentano il 2° Memorial Giorgio Morigi – Trofeo P.L.E.F, in programma venerdì 6 e sabato 7 settembre al PalaCosta di Ravenna.


Il Memorial vuole ricordare la memoria di Giorgio Morigi, per oltre un decennio vice-presidente del Basket Ravenna e figura di spicco della pallacanestro cittadina, a distanza di sedici mesi dalla sua scomparsa. In segno di continuità e crescita rispetto all’edizione della stagione scorsa, il torneo vedrà raddoppiare le giornate di gara e il numero di formazioni partecipanti, per un totale di due giorni di gara e quattro squadre coinvolte.


In campo, nella prima ed unica occasione per vedere l’Acmar impegnata al PalaCosta, prima del debutto assoluto in Legadue del 6 ottobre contro la Remet Treviglio, scenderanno anche Orva Lugo, Europromotion Legnano (squadra nella quale milita l’ex giallorosso Giovanni Penserini), e l’Orzinuovi Basket.


Partner del 2° Memorial Giorgio Morigi sarà la Fondazione Onlus P.L.E.F. , organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità per includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi, ecc.), facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, divertimento).


La Fondazione si rivolge principalmente al mondo delle imprese e della comunicazione, nonché a tutti quei soggetti che ruotano attorno ad esso, incluse Istituzioni, Amministrazioni, ONG, Istituti di ricerca ed Università. Il fulcro, su cui si fonda ogni pensiero ed attività di PLEF, è sempre e comunque il cittadino con le sue esigenze, i suoi sogni, il suo stile di vita, la gioia di vivere e di partecipare.


Questo il calendario delle partite:


Venerdì 6 settembre 2013:
Ore 19.00 Pallacanestro Orzinuovi (DNB) – Europromotion Legnano (DNB)
Ore 21.00 Acmar Ravenna (Silver) – Orva Lugo (DNB)


Sabato 7 settembre 2013:
Ore 19.00 Finale 3-4 posto
Ore 21.00 Finale 1-2 posto


I cancelli del palasport Costa apriranno alle ore 18.20, contestualmente all’apertura delle biglietterie. Per favorire l’accesso del pubblico, nel giorno del ritorno tra le mura amiche del PalaCosta, la società giallorossa ha fissato un prezzo unico giornaliero di 5 € per i maggiori di 18 anni, riservando l’ingresso gratuito per tutti gli spettatori minorenni.


Da oggi i “Leoni bizantini” posso vantare un tifoso in più ed ora, come recita lo striscione che i giallorossi amano appendere durante ogni partita, DIVERTIAMOCI!!


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.