appuntamenti

EVENTI. Continua l’impegno di NEXT per contrastare il gioco d’azzardo

Continua l’impegno del gemellato NEXT-Nuova Economia X Tutti per contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo, sensibilizzando e mobilitando cittadini e società civile affinchè questa piaga sociale non mieta altre vittime. Dei rischi ne siamo ormai tutti consapevoli: si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.


Il prossimo 10 Maggio 2014, in concomitanza con le giornate di OPEN HOUSE ROMA, altra iniziativa virtuosa dell’altro nostro gemellato Open City Roma (vedi articolo pubblicato), SlotMob approda a Roma, proponendo una grande colazione di massa per premiare due bar che hanno detto no alle slot-machine.


L’appuntamento di Roma, oltre a coinvolgere i cittadini della capitale riunirà tutti coloro che in questi mesi hanno dato vita agli SlotMob in tutta Italia, per fare una sintesi del percorso compiuto in questi mesi e ripartire per contrastare dal basso la dipendenza dal gioco d’azzardo.


Lo SlotMob avrà inizio alle ore 10 presso l’American Bar e il Bar Zero 9 situati nel quartiere tuscolano presso largo Appio Claudio (MetroA Giulio Agricola). Durante la colazione verranno organizzati anche tornei di biliardino e calcio balilla, come esempi di buon gioco. Nel pomeriggio presso la Sala Rossa del Municipio VII in Piazza di Cinecittà 11 si terrà un’assemblea pubblica come momento di confronto sul futuro della campagna. L’evento è aperto a tutti e noi di PLEF vi invitiamo a partecipare!


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.