economia

EVENTI: Giornata nazionale del Cash MOB Etico – 27 Giugno

Cari Amici,



Sabato 27 giugno alle ore 11.00, le organizzazioni e i cittadini di Zona 5 si incontreranno davanti alla Cooperativa Chico Mendes di C.so San Gottardo n°16 per compiere un gesto collettivo di consumo consapevole nei confronti delle aziende del territorio che in quest’anno non solo si sono dimostrate sostenibili, dal punto di vista sociale ed ambientale, ma hanno accettato un confronto costruttivo con i cittadini.


Questa iniziativa va sotto il nome di Cash Mob Etico e ha l’obiettivo di creare un gruppo di Consum-Attori, cioè di persone informate e consapevoli dell’importanza che hanno all’interno del sistema del mercato. Attraverso l’acquisto consapevole, i Consum-Attori sono in grado di premiare le aziende che valorizzano i nostri quartieri, il nostro territorio, producendo e vendendo BENI ECONOMICI che abbiano anche un valore SOCIALE e AMBIENTALE.


Il Cash Mob Etico (del 27 giugno) sarà ricco di iniziative in cui potrai conoscere il tuo territorio sostenibile attraverso sconti, premi, assaggi e vivere un momento di festa con tanta musica e con la possibilità di conoscere nuove persone che come te hanno il desiderio di valorizzare il proprio territorio aderendo ad una nuova idea di cultura della sostenibilità.


Sei pronto a fare la differenza? Ci vediamo alle ore 11.00 per scegliere prodotti di aziende sostenibili che fanno bene alla nostra salute e al nostro quartiere come Chico Mendes e Doppio Zero. L’iniziativa si concluderà da Gustop – in via Selvanesco n°77 – con uno speciale “pranzo sostenibile” a €15 tutto incluso.


Qui il link dell’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/719973718106595/




0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.