comunicazioni

EVENTI. Il progetto Edilana alla Triennale di Milano per la mostra sulle città sostenibili

Grazie alla segnalazione del nostro socio Luigi Fusani, riportiamo la notizia di un’interessante iniziativa che riguarda un progetto imprenditoriale ecologico per l’edilizia.edilana


Da più di un decennio, in Sardegna, le iniziative della Banca del Tempo di Guspini hanno rivitalizzato un tessuto sociale molto disgregato, dando vita a numerosi progetti, trasformando 22 aree degradate in “giardini dei sentimenti“, in cui scambiare talenti, moltiplicando così la ricchezza di ognuno e trasformandola in ricchezza per la comunità.


All’interno della Bdt sono nati anche due progetti imprenditoriali, finanziati e realizzati con le idee e i sogni lì “depositati”, con un risparmio di un milione di euro di denaro pubblico. Uno di questi, Edilana, ha creato prodotti di architettura naturale per l’edilizia a base di lana di pecora sarda, prodotti risultati vincitori di prestigiosi premi.


Dal 5 febbraio al 28 marzo Edilana sarà a Milano, alla Triennale, nella mostra “Green Life: costruire città sostenibili“.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.