eventi

EVENTI. In Brianza c’è RiMOSTRA

immagine_mostraDal 21 al 30 Maggio, all’Arengario di Monza, è possibile visitare RiMOSTRA. Il ciclo del riciclo. Da Rifiuti a Risorse”.  La mostra condurrà i visitatori in un viaggio alla scoperta del ciclo di vita dei prodotti e dei materiali di uso quotidiano.


Attraverso oggetti e pannelli informativi verranno illustrate le metodologie della raccolta differenziata, i risultati del Comune, i processi di riciclo e i prodotti che si possono realizzare con i materiali raccolti. In quante cose si trasforma il nostro gesto quotidiano di separare i rifiuti con attenzione? Visitando la mostra potremo scoprirlo!

In un’altra sezione della mostra, famosi fumettisti si sono divertiti a tradurre i temi dell’inquinamento e della salvaguardia del pianeta in pannelli. Coinvolgendo disegnatori quali Toppi e Pazienza, Staino e Diabolik, Jacovitti e Martin Mystère e molti altri ancora, è nata la mostra MACCHEARIACHEFA: una rassegna di fumetti, satira e illustrazioni a tema ecologico che arricchisce il percorso di RiMOSTRA.



L’ingresso alla mostra è gratuito e gli orari per le visite sono i seguenti:

10.00 -13.00h / 15.00 -19.00h (Lunedì chiuso)

Clicca qui per scaricare l’invito

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.