comunicazioni

APPUNTAMENTI. Con PLEF ed EcoFriends a SANA 2010

sana1

Giunge quest’anno alla sua 22ª edizione il Salone Internzionale del Naturale SANA che si terrà dal 9 al 12 Settembre presso il quartiere fieristico di Bologna.


Anche PLEF parteciperà all’evento con uno spazio dedicato presso lo stand dell’Associazione EcoFriends (Padiglione 21 – Stand A69 B68). Saranno ben 27 i partners dell’associazione che esporranno quest’anno, in un’area dove cittadini e aziende potranno incontrarsi per progettare insieme filiere sostenibili, degustando cibi e vini rigorosamente biologici.


Ecofriends, testimone delle dichiarazioni ONU in merito alla biodiversità e al ruolo delle foreste, realizzerà uno stand in cartone e legno certificato, con elementi di eco-arredo che possono essere facilmente riutilizzati e/o riciclati. Leggi il comunicato stampa.


Inoltre, il nostro Presidente Paolo Ricotti sarà moderatore del convegno “Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare” che si terrà Giovedì 9 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la Sala Bolero (Centro Servizi, blocco B).


Un’occasione di confronto tra i protagonisti, diretti e indiretti, della filiera agroalimentare sulla necessità di costruire valore economico, sociale e ambientale per il consumatore. Scarica qui il programma del convegno.


La manifestazione, nata nel 1989 come Salone dell’Alimentazione Naturale, sulla strada aperta dall’agricoltura biologica indica lo stretto legame fra alimentazione, salute e ambiente divenendo portavoce di questo approccio.
Dal 2007, BolognaFiere ne assume la responsabilità della segreteria organizzativa e la colloca all’interno dell’idea-guida del buon vivere: una nuova idea di benessere che propone un incrocio di percorsi fra cibo sano e buono, fra star bene e piacersi e mette in luce un abitare che, muovendosi tra tecnologia e design, rispetta l’ambiente senza rinunciare al bello.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.