eventi

EVENTI. La IV edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente a Milano

festambiI temi della tutela e della sostenibilità ambientale delle diverse attività umane sono sempre più presenti nel dibattito pubblico e nell’agenda politica e sociale. Alle analisi degli scienziati e agli accordi a livello internazionale, si accompagnano ormai una molteplicità di azioni da parte di diversi soggetti della società civile, mentre la consapevolezza ecologica si estende e si afferma a tutti i livelli.

È un trend denso di implicazioni soprattutto in campo economico e produttivo, dove si stanno facendo strada vari modelli di green economy. È anche una situazione non priva di importanti risvolti culturali, destinati a incidere sui comportamenti quotidiani dei singoli e delle organizzazioni e orientati all’adozione di nuovi stili di vita.

Alla quarta edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente® in programma a Milano dal 19 al 22 ottobre, cittadini e addetti ai lavori potranno partecipare a dibattiti, workshop, spettacoli e laboratori, per approfondire i tre grandi temi di questa edizione: ENERGIA, SOSTENIBILITÀ e SALUTE, tre elementi che uniti possono rispondere in modo adeguato alle esigenze di qualità della vita e di sviluppo della nostra società.

Un’importante novità è rappresentata dalla location che sarà la Piazza Città di Lombardia, all’interno della nuova sede della Regione, Palazzo Lombardia, progettato con avanzate soluzioni di sostenibilità ambientale.



Sul sito www.festival-ambiente.com è possibile consultare il programma costantemente aggiornato, e iscriversi alla newsletter dell’evento.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.