INCONTRI PLEF. Cena con Ecoworldhotel ed estrazione di fantastici premi

Con piacere vi invitiamo al prossimo incontro a tema “Sapere & Sapori”.
La serata si svolgerà Giovedì 6 Maggio dalle ore 19.30 presso il Ristorante BellaRiva in Via Alzaia Naviglio Grande n.36 a Milano.

Durante l’incontro assisteremo all’intervento del nostro socio Alessandro Bisceglia* di EcoWorldHotel dal titolo “Turismo sostenibile: l’esperienza della prima catena alberghiera italiana eco-friendly“. Capiremo meglio cosa è il turismo sostenibile, cosa ne pensa la gente e come si sono adeguate le imprese per fare fronte a questa nuova richiesta del mercato. In particolare, conosceremo meglio EcoWorldHotel ed i vantaggi che può dare il suo Gruppo d’Acquisto, l’unico specializzato nel selezionare e testare prodotti e servizi ecologici per alberghi, aziende e consumatori finali. EWH, inoltre, è sempre attento alla ricerca di nuove aziende Eco-partner per commercializzare eco-prodotti ed eco-servizi all’interno del canale www.ecoworldshop.it. Verranno anche distribuite la Guida agli Acquisti Ecologici (1° edizione del Gruppo) e la eco-card aziendale che permetterà di ottenere sconti e vantaggi sia per i soggiorni negli EWH in tutta Italia che per gli Acquisti Ecologici. Sapevate che i pernottamenti negli eco-hotel rientrano nel processo produttivo aziendale e possono essere inseriti all’interno del Bilancio Socio-Ambientale?

Ma non è finita! Durante la serata verrà effettuata l’estrazione di 3 fortunatissimi vincitori: i premi sono messi in palio da EcoWorldHotel, una catena generosa con l’ambiente e non solo!

Il programma dell’incontro prevede:
19.30 Aperitivo e Get Together

20.30 Light Dinner “Sapere e Sapori”

21.30 Relazione: “Turismo sostenibile: l’esperienza della prima catena alberghiera italiana eco-friendly” con Alessandro Bisceglia

22.00 Dibattito

Il costo della serata è di 25 Euro a persona (con pagamento in contanti all’ingresso).

È necessario confermare la propria presenza a Marcella Peri entro Mercoledì 5 Maggio p.v.

Vi aspettiamo!

_____________________________

* Alessandro Bisceglia

Nato a Roma nel 1972.
Nel 1990 è addetto al commerciale, con particolare riferimento all’outgoing, presso la Neo Tours Cruise Center T.O. di Roma. Successivamente ottiene l’incarico di Support contract manager nella selezione degli alberghi appartenenti al gruppo Cit – Compagnia Italiana Turismo.
Nel 2000, insieme alla moglie, prende in gestione una casa albergo per anziani di Milano trasformandola nell’attuale EcoHotel La Residenza.
Gestisce, inoltre, il Casale di proprietà di famiglia “La Voce del Vento”, sito in Pastena (Frosinone).
Nel 2003, spinto dalla volontà di convertire il proprio hotel di Milano in una struttura eco-sostenibile, studia un progetto che possa aiutare tutti gli albergatori a ridurre l’impatto delle proprie strutture sull’ambiente. Nasce così, nel 2006, EcoWorldHotel: la Prima Catena Alberghiera Italiana eco-friendly e Marchio di Qualità Ambientale per strutture ricettive, presentata ufficialmente sul mercato il 21 novembre 2007. Alessandro Bisceglia ne è il fondatore e Presidente.
Dal 2008 Alessandro Bisceglia è Consigliere di Assolombarda nel settore Terziario Turistico; ha fondato la rivista Hospitality Business Magazine quale mezzo d’informazione e diffusione della Green Economy nel turismo.
Dopo solo poco più di 2 anni, dal 17 febbraio 2010, Alessandro Bisceglia è Vice Presidente Confindustria Alberghi, con l’impegno di sostenere e guidare il settore turistico-ricettivo nel percorso della sostenibilità ambientale, anche in vista dell’EXPO 2015.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.