comunicazioni

INIZIATIVE. Altavia presenta la rivoluzionaria piattaforma CLICKAID

È stata presentata ieri a Milano ClickAid, la nuova piattaforma web promossa dal socio ALTAVIA, che introduce una radicale innovazione nel rapporto consumatori-aziende-charity. La democrazia che la rete garantisce, trasformando il follower in una entità che richiede considerazione per le proprie scelte, è l’idea che sta all’origine di questo nuovo “media” di comunicazione che per primo riconosce dignità al consumatore, ricompensandolo e inducendolo a scegliere di vedere un filmato promozionale.

 

Nel sito (https://clickaid.it/) vengono proposti agli utenti progetti di Organizzazioni non governative, Onlus e Associazioni impegnate nel sociale che vengono abbinati a uno spot commerciale. Quando l’utente accetta di vedere il filmato promozionale, della durata massima di 30”, lo sponsor riconosce € 1 al progetto abbinato fino al termine del budget stanziato.

 

Tra follower, advertiser e ONG viene così a crearsi una community vantaggiosa per il prodotto. Come dichiara Fabio Vergottini, CoFounder, “ClickAid è un media innovativo che rende gli utenti proattivi di fronte alla pubblicità in rete e non più solamente soggetti passivi. Su questa piattaforma, infatti, i fruitori non subiscono lo spot pubblicitario, ma scelgono di vederlo, così come vedono concretamente valorizzato il tempo che hanno impiegato nella visione. La concretezza dei progetti promossi e la possibilità di poterne verificare l’avvenuta realizzazione rende ClickAid un luogo virtuale dove può germogliare una community reale, basata su di una comunicazione bottom-up e orizzontale, in sintonia con la democrazia della rete. Un luogo in cui la solidarietà rappresenta anche un nuovo modello di business per le aziende, dove l’azione sociale si trasforma da charity in propulsore di una nuova economia etica, più equa e più solidale”.

 

Coop Lombardia è la prima azienda che ha aderito al progetto, con l’iniziativa solidale “Abitiamo il futuro a favore dell’Associazione Speranza Oltre Noi Onlus (SON). PLEF plaude il socio Altavia che, promuovendo questa nuova piattaforma, sensibilizza gli utenti pubblicitari a comunicazioni valoriali compatibili con progetti a ricaduta sociale, creando nuove prospettive di comunicazione e al contempo un nuovo media nel panorama dei social.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.