ambiente

INIZIATIVE. Earth Hour 2017 – Mobilitazione contro i cambiamenti climatici

Mancano ormai pochi giorni all’Ora della Terra (25 Marzo, ore 20.30), la grande mobilitazione globale del WWF contro i cambiamenti climatici, che unirà centinaia di milioni di persone nel mondo.

 

L’iniziativa parte dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, dalle 20.30 di ciascun Paese, per dare un forte segnale che vede protagonisti cittadini, istituzioni e imprese uniti dalla volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. La mobilitazione intende dare una sferzata alle azioni dei Governi a livello nazionale e globale non ancora al passo con l’emergenza dei cambiamenti climatici con il rischio della messa a repentaglio del Pianeta.

 

In Italia le iniziative saranno numerose. Tra i monumenti simbolo coinvolti, si spegneranno a Roma la basilica di San Pietro, il Colosseo e il Museo Maxxi. E proprio l’area esterna del Museo nazionale delle arti del 21° secolo diventerà per un giorno la piazza di “Aspettando Earth Hour” con laboratori per bambini, giochi ed eventi di intrattenimento in attesa del conto alla rovescia finale. Previste, inoltre, feste in piazza, incontri a tema e anche cene sostenibili e solidali a lume di candela, in numerosi capoluoghi e comuni italiani.

 

Anche noi di PLEF vi invitiamo ad aderire all’iniziativa!

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.