ambiente

INIZIATIVE. M’illumino di meno, la festa del risparmio energetico

Cari amici,
vi segnaliamo l’iniziativa “M’illumino di meno“, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, ideata da Caterpillar (storico programma di Radio 2 RAI), che verrà celebrata domani, 13 febbraio, in occasione dell’undicesima Giornata del Risparmio Energetico.


L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.


L’obiettivo è quello di raccontare best practice in ambito di risparmio energetico, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali, ma anche con semplici accorgimenti quotidiani: la coibentazione, l’uso di fonti rinnovabili, il ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti, l’attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici non in uso, etc.


Si può aderire a M’illumino di Meno in diversi modi: cambiando una lampadina, informando i propri amici, andando al lavoro in bici. Comuni, associazioni, scuole, aziende, negozi e singoli cittadini sono invitati a inviare la propria adesione illustrando sinteticamente le buone pratiche che vengono utilizzate durante tutto l’anno ed esplicitando come si intende partecipare alla grande festa del Risparmio Energetico il 13 febbraio 2015 (clicca per maggiori info).


Per l’occasione vi segnaliamo l’intervista a Massimo Cirri (Radio2) sulla giornata del risparmio energetico, realizzata dal nostro socio Simone Mazzata.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.