ambiente

INIZIATIVE. Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

settimanaraccoltarifiuti-e1368519265580

Cari Amici e Soci,

quest’anno in vista della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (dal 19 al 27 novembre) abbiamo deciso di promuovere la campagna di comunicazione ambientale promossa da AICA – Associazione Internazionale Comunicazione Ambientale, che mira a far crescere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, invitandoli a proporre azioni volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale.

 

Nel 2015 sono state registrate in tutta Europa circa 12.000 azioni, di cui 5.286 solo in Italia (record europeo per il quinto anno consecutivo). Sono anche previste premiazioni nazionali ed europee delle migliori azioni dell’anno.

 

Vi scriviamo quindi per invitarvi a partecipare alla SERR 2016!

 

Si tratta di registrare azioni che mirino a diffondere il messaggio di riduzione dei rifiuti e le vostre iniziative in merito. In particolare, il tema centrale dell’edizione 2016 è la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo degli stessi. Si possono anche organizzare azioni su altri temi purché in linea con la riduzione dei rifiuti. Le azioni dovranno essere svolte durante uno o più giorni della SERR, quindi tra sabato 19 e domenica 27 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 9 novembre.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.