economia

INIZIATIVE. Voto col portafoglio, l’APP ideata da Next per premiare le aziende virtuose

Il gemellato NeXt ha messo a punto l’APP Voto col portafoglio, uno strumento che permette di individuare le aziende sul territorio impegnate verso la sostenibilità, segnalarne di nuove e di condividere con un semplice gesto, buone pratiche e iniziative.

 

Il cittadino con questa APP, disponibile sia per Android che IOS, può trovare informazioni su aziende virtuose in campo sociale e ambientale, valutare le informazioni della loro filiera produttiva e la qualità dei prodotti e processi avviati nel territorio. Inoltre permetterà di “votare” le imprese più sensibili e aperte al dialogo con un gesto di consumo responsabile e la condivisione personalizzata sui social network, divenendo così “elettore attraverso il proprio portafoglio”.

 

Le aziende possono mostrare con quest’APP la loro sostenibilità ad una community ampia ed eterogenea per rendere visibile il loro approccio allo sviluppo sostenibile e condividere le loro azioni a vantaggio di un benessere che ricade sulla collettività, migliorando e consolidando la propria reputazione. L’APP permette inoltre di individuare e/o segnalare iniziative pubbliche sul consumo responsabile, Cash Mob Etico, che intendono mettere in relazione cittadini responsabili e imprese che hanno intrapreso un percorso di responsabilità e sostenibilità.

 

La filosofia dell’APP è quella di far accedere a tutti di avere le informazioni necessarie per fare un acquisto responsabile, senza percepire il “consumo” solo come un costo da diminuire il più possibile ma come un vero e proprio investimento nella qualità della vita propria, dei lavoratori delle aziende scelte e del territorio in cui viviamo.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.