economia

ISTAT. Pubblicato il Report Sostenibilità in attesa del Rapporto annuale 2020

Nel 2018, le imprese con 3 e più addetti dichiarano di aver attivato iniziative per il benessere lavorativo del personale (68,9%), di svolgere azioni per ridurre l’impatto ambientale (66,6%), di aver migliorato il livello di sicurezza all’interno dell’impresa o sul territorio (64,8%). Tuttavia sono ancora poco diffuse rendicontazioni ambientali e di sostenibilità. E’ quanto risulta dal report “Sostenibilità” appena diffuso dall’Istat.

 

Per leggere il rapporto, clicca qui.

 

Cogliamo l’occasione per ricordare anche la recente pubblicazione online della statistica sperimentale “COMPORTAMENTI D’IMPRESA E SVILUPPO SOSTENIBILE“, che nell’ottobre 2018, grazie anche al contributo PLEF in fase di concettualizzazione, ha reso disponibili i primi dati ISTAT in grado di fotografare le caratteristiche delle imprese in termini di sostenibilità ambientale e sociale e il loro rapporto con i parametri economici classici:

 

https://www.istat.it/it/archivio/239170
https://www.istat.it/en/archivio/239174

 

Infine segnaliamo che Venerdì 3 luglio, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo illustrerà il ‘Rapporto annuale 2020 – La situazione del Paese’. L’evento di presentazione sarà visibile in diretta streaming sul sito ISTAT.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.