comunicazioni

La comunicazione delle pratiche di Sostenibilità da parte delle Imprese ai loro stakeholder

Il nostro Socio Astarea, istituto di ricerche di mercato, ha predisposto un’indagine istituzionale per approfondire l’utilizzo o il non utilizzo di comunicazione da parte di imprese impegnate in percorsi di sostenibilità.

 

PLEF sostiene questa indagine presso i propri aderenti e le imprese considerate impegnate con cui è in contatto, per la convinzione maturata negli anni che esiste un disallineamento tra ciò che viene fatto e ciò che viene comunicato. PLEF ritiene inoltre che accertarsi della situazione e delle motivazioni in questo specifico momento storico, possa risultare molto utile per comprendere le priorità che queste imprese, tendenzialmente virtuose, si daranno nel post-Covid.

 

Patrocinata da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la ricerca – in fase di lancio – beneficia del supporto di PLEF, Global Compact Network e Next – Nuova economia per tutti.

 

Le risposte saranno anonime e le aziende, qualora non abbiano nulla in contrario, saranno citate nei documenti di accompagnamento ai risultati della ricerca come aziende responsabili, che hanno accettato di partecipare.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.