eventi

La cultura è di tutti: partecipa anche tu

Il Ministero dei Beni Culturali dedica ogni anno, da 24 anni, una settimana alla promozione del patrimonio culturale. La manifestazione che quest’anno si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2009, è alla sua  XI edizione con il nuovo ciclo denominato “Settimana della Cultura”.

Scopo fondamentale  dell’iniziativa è quello di  favorire la conoscenza della cultura e di trasmettere l’amore per l’arte ad una sempre più ampia platea di cittadini che per 7 giorni  potranno scegliere tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d’Italia.

Con lo slogan scelto quest’anno “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”, si vuole mettere l’accento su due concetti fondamentali: il valore inestimabile del patrimonio culturale e la sua natura di risorsa preziosa e ineguagliabile a disposizione, ogni giorno, di ciascun cittadino e tradizionalmente offerta gratuitamente per la Settimana della Cultura.

Collegandovi al sito del Ministero potrete scaricare il programma degli eventi per ogni regione d’Italia.

1239703446624_caravaggio-bambino

1 risposta ↓

  • 1 Nadia // 20 aprile 2009 alle 12:41

    L’Italia possiede un patrimonio artistico, storico dal valore inestimabile che la rende una delle nazioni più ricche del mondo. Questi eventi sono opportunità che ognuno di noi dovrebbe cogliere per conoscere meglio la nostra storia e le bellezze artistiche che possediamo.

Devi fare il login per inserire un commento.